Villasanta, confessa un omicidio sulla scheda elettorale. Decine i villasantesi ascoltati dagli inquirenti.

Il presunto omicidio a Villasanta è stato annunciato nel corso delle lezioni del 24 e 25 settembre sulla scheda elettorale per la camera.
Villasanta. Sarebbero decine i villasantesi ascoltati dalle forze dell’ordine nell’ambito del presunto omicidio annunciato nel corso delle ultime elezioni. Un delitto annunciato, appunto, nel corso delle consultazioni del mese di settembre proprio da colui o colei che avrebbe commesso l’omicidio.
Il presunto killer affidò il messaggio alla scheda elettorale: “Per le forze dell’ordine. Ho ucciso un uomo. E’ sepolto in un cantiere in area Nord. Date lui sepoltura cristiana, vi prego”. Una frase scritta con la matita copiativa su una delle schede rosa per le elezioni dei nuovi membri della Camera dei deputati all’interno del seggio. Macabro messaggio che, a suo tempo, lasciò senza parole la presidente di seggio nel corso dello spoglio, che subito chiamò in Comune e quindi le Forze dell’Ordine.
Le indagini
Due le piste su cui stanno lavorando gli inquirenti per omicidio e occultamento di cadavere. Da una parte l’autore della frase fa parte degli elenchi degli elettori che il 25 settembre si sono recati al seggio. E quindi il nome del responsabile è, in qualche modo, già scritto nero su bianco nei registri degli scrutatori. L’altro indizio su cui si stanno focalizzando le forze dell’ordine sarebbe un’impronta digitale trovata sulla scheda elettorale.
Due importanti aiuti per le Forze dell’Ordine al lavoro da settimane per individuare l’autore o l’autrice del messaggio. Un messaggio tutto da verificare ovviamente.
Tra le altre questioni da chiarire anche anche il luogo dove il cadavere sarebbe stato sepolto nell’area nord, ossia all’Ecomostro. Area in stato di completo abbandono ormai da anni.