Ospedale di Desio, un incontro pubblico sulla raccolta fondi per il Pronto Soccorso

L’appuntamento è per sabato prossimo 17 dicembre presso la struttura di via Mazzini. L’iniziativa è del Cobac, il Comitato Ovest Brianza ora intitolato al dottor Antonio Colombo, scomparso un anno fa, che verrà ricordato.
Un omaggio al dottor Antonio Colombo, scomparso un anno fa. E un’occasione per ricordare la raccolta fondi a favore dell’ampliamento e potenziamento del pronto soccorso dell’ospedale di Desio. Si terrà sabato mattina presso l’aula magna dell’ospedale Pio XI di Desio, in via Mazzini, un incontro pubblico organizzato dal “Cobac”, il Comitato Ovest Brianza, ora intitolato al suo fondatore Antonio Colombo.
La raccolta fondi per l’acquisto di un terreno vicino al Pronto Soccorso
“L’invito – spiega il presidente del Cobac Francesco Sicurello – è rivolto a cittadini, associazioni, enti locali, provinciali e regionali, organismi economici, per contribuire alla campagna in corso per migliorare in termini strutturali il pronto soccorso dell’ospedale di Desio”. La raccolta fondi è stata avviata la scorsa primavera, anche e soprattutto grazie all’impegno dell’associazione Cancro Primo Aiuto. L’obiettivo, in particolare, è quello di sostenere l’Asst Brianza nell’acquisto dei terreni vicino all’ospedale, per permettere la realizzazione di una strada di ingresso al Pronto Soccorso. L’incontro di sabato servirà anche per fare il punto della situazione, dopo la richiesta di aiuto lanciata dal direttore generale dell’Asst Marco Trivelli ormai qualche mese fa. “Con questo incontro pubblico – sottolinea il Cobac – si vuole sensibilizzare tutti, singoli cittadini, attori sociali, economici, culturali, finanziari, a contribuire in questo sforzo per una struttura nuova ed innovativa per l’emergenza, al servizio di tutti i cittadini della Brianza, in particolare quella ovest”.
Gli interventi delle istituzioni
L’appuntamento è per sabato prossimo 17 dicembre dalle 9 in poi. Sono previsti gli interventi del direttore generale dell’Asst Brianza Marco Trivelli, il presidente del Cobac Francesco Sicurello, il presidente onorario del Cobac Giancarlo Pallavicini, i volontari di Cancro Primo aiuto. Interverranno anche Simone Gargiulo sindaco di Desio, Gianpiero Bocca sindaco di Cesano Maderno, Alberto Rossi sindaco di Seregno , Fabrizio Pagani sindaco di Nova Milanese, Luca Santambrogio sindaco di Meda e presidente della Provincia di Monza e Brianza. Parteciperanno all’evento, inoltre, i consiglieri regionali, tra i soci fondatori del Cobac, Marco Fumagalli, Andrea Monti, Gigi Ponti e Federico Romani. La mattinata si concluderà con un momento musicale proposto dal maestro Leonardo Moretti, del Conservatorio di Milano.