sicurezza |
Attualità
/

Seregno, al via i lavori del nuovo comando della Polizia Locale

1 dicembre 2022 | 08:37
Share0
Seregno, al via i lavori del nuovo comando della Polizia Locale
Lavori in corso

Sono partiti i lavori alla ex Caserma della Polizia Stradale, che presto diventerà la nuova casa della Polizia Locale di Seregno.

Sono partiti i lavori alla ex Caserma della Polizia Stradale, che presto diventerà la nuova casa della Polizia Locale di Seregno. “Riportiamo un presidio di sicurezza in un posto in cui tradizionalmente c’è stato, garantendo uno spazio all’avanguardia per il Corpo di Polizia Locale” spiega il sindaco, Alberto Rossi.
L’edificio di via Messina richiede un impegno di risorse importante perché carente di molti requisiti di base: mancano sostenibilità ed efficientamento, c’è la presenza di amianto, è inadeguata la gestione delle acque reflue”.
L’intervento prevede la totale riqualificazione e riorganizzazione degli spazi interni, la coibentazione delle finestrature, l’installazione di impianto fotovoltaico, il rifacimento degli spazi esterni e la dotazione di impianti tecnologici all’avanguardia per il miglioramento della strumentazione di sicurezza ed interfaccia digitale con i cittadini.
“Un impegno forte, quello sulla sicurezza, che ci ha portato in questi anni ad assumere personale, rinnovare le dotazioni, investire in nuove tecnologie e garantire uno spazio adeguato e rinnovato per un impegno costante su un tema fondamentale” ha concluso Rossi.