viabilità |
Attualità
/

Seregno, lavori al ponte sulla SS36: ecco quando tornerà il doppio senso di marcia

6 dicembre 2022 | 08:29
Share0
Seregno, lavori al ponte sulla SS36: ecco quando tornerà il doppio senso di marcia
Cantiere SS36 (foto FB Alberto Rossi)

Traffico e disagi per la chiusura parziale del ponte sulla Statale 36 a Seregno, il sindaco Alberto Rossi da una buona notizia agli automobilisti

Traffico e disagi per la chiusura parziale del ponte sulla Statale 36 a Seregno, il sindaco Alberto Rossi da una buona notizia agli automobilisti: doppio senso di marcia entro la metà del mese di dicembre. “Da quando è stato avviato il cantiere non abbiamo mai smesso di interloquire con Anas SpA per trovare soluzioni che facessero superare la situazione di grande disagio causata dall’istituzione del senso unico. Questa è stata una delle priorità nell’ultimo periodo. Dopo l’ultimo confronto avvenuto fra noi, ANAS, la Prefettura e gli altri Comuni limitrofi coinvolti dalla questione, in cui abbiamo chiesto un crono programma chiaro dei lavori, l’azienda ci ha comunicato ufficialmente che entro la metà del mese di dicembre potremo ripristinare il doppio senso di marcia, anche per il trasporto pubblico locale” spiega il sindaco.
Il ponte resta inibito ai veicoli con massa superiore alle 7,5 tonnellate, fatti salvo appunti i mezzi del TPL. Per consentire l’avanzamento dei lavori dal lunedì al venerdì, dalle 22 alle 6, ci saranno restringimenti su entrambe le carreggiate dal Km 19 al Km 22 della SS36 con chiusura di una o due corsie di marcia. Sarà anche necessario in alcuni momenti provvedere al restringimento da tre a due corsie in orario diurno, dalle 10 alle 16, nei giorni lavorativi infrasettimanali.
La data delle fine dei lavori, secondo ANAS, è prevista per il mese di aprile 2023. Ringrazio la Prefettura per il suo coinvolgimento attivo, ANAS per aver lavorato con l’obiettivo di cercare soluzioni che limitassero i tempi del disagio e i Sindaci dei Comuni limitrofi per la pazienza e la collaborazione. La riapertura del ponte è un risultato non scontato vista l’imponenza dell’intervento e del cantiere”.