SS 36 chiusa al traffico: frana all’ingresso della galleria. Zio e nipote salvi per miracolo

9 dicembre 2022 | 16:40
Share0
SS 36 chiusa al traffico: frana all’ingresso della galleria. Zio e nipote salvi per miracolo
I soccorsi

Salve per miracolo due persone che transitavano a bordo di un furgone: due uomini di 24 e 66 anni, rispettivamente nipote e zio.

Frana questo pomeriggio, poco dopo le ore 14.30, sulla SS 36 all’ingresso della Galleria Giulia, sulla nuova Lecco-Ballabio. I massi sono caduti sulla carreggiata al km 6,300, e la strada statale sul “Raccordo Lecco Valsassina” è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni dal km 0,000 al km 9.000.

Salve per miracolo due persone che transitavano a bordo di un furgone: due uomini di 24 e 66 anni, rispettivamente nipote e zio. Sul posto due ambulanze in codice giallo, e un’automedica. Sul luogo della calamità naturale la Polizia Stradale di Lecco e i Vigili del Fuoco.

“I Vigili del Fuoco e il personale di Anas sono presenti sul posto per la gestione della viabilità sui percorsi alternativi, per la programmazione delle operazioni di rimozione dei massi e per il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile e in piena sicurezza” informa la società Anas.

“Sono momenti di angoscia. Prego per le persone coinvolte e per il lavoro di Anas, Provincia ed enti coinvolti” ha dichiarato il sindaco Giovanni Bruno Bussola appena appresa la notizia.

I massi di notevoli dimensioni si sono staccati dalla montagna probabilmente a causa delle forti precipitazioni di questi giorni.

.