Teamservicecar di scena a Sandrigo in cerca della vittoria

Inizia il tour de force per l’HRC, che a dicembre avrà di fronte cinque gare chiave per la salvezza. Lele Gavioli “In palio punti che valgono doppio”
Sandrigo. Vietato sbagliare: questo l’imperativo del Teamservicecar che dopo il ko interno con il Vercelli si proietta in un mese di dicembre chiave, con cinque scontri diretti che mettono in palio pesanti punti salvezza. A partire da Sandrigo, domani sera (20.45 diretta YouTube/FISR HockeyPista, commento di Stefano Retis e Paolo Virdi) contro una squadra in grande salute, reduce da quattro risultati utili consecutivi.
Quella di Vanzo è una squadra che propone il giusto equilibrio tra giovani ed esperti, con Brendolin e il Chino Miguelez a vestire i panni di trascinatori, Diquigiovanni pronto ad esplodere ad ogni istante e un monumento come Català a difesa della porta. Chi conosce bene l’ambiente sandricense è Lele Gavioli, che lo scorso anno ha vestito la casacca biancazzurra “Le prossime 5 gare sono tutte importanti e i punti in palio valgono veramente doppio – afferma il più giovane dei fratelli Gavioli – Noi dobbiamo lavorare partita dopo partita, iniziando dalla sfida di Sandrigo”.
Il Telea Medical è reduce da tre pareggi e una vittoria, ottenuta all’ultimo secondo contro il Sarzana. A parte il tonfo casalingo con il Grosseto (1-7 alla seconda giornata) i ragazzi di Vanzo sono rimasti in partita contro ogni avversario “Loro in casa giocheranno agguerriti – prosegue il numero 76 monzese – perché conoscono bene il peso specifico di questa partita. Lo stesso vale per noi, che siamo in cerca di un riscatto dopo il ko con il Vercelli in cui, soprattutto nel primo tempo, non abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo saputo creare. Nell’ultima parte di gara abbiamo decisamente giocato peggio e siamo stati puniti con cinismo. Ed è proprio ciò che manca a noi, finalizzare la mole di gioco che produciamo. Conosciamo i nostri errori, ci stiamo lavorando e sappiamo bene come fare per migliorare. A Sandrigo l’HRC è atteso da un bell’ambiente, anche grazie ad un tifo sempre vivace e presente “È una pista complicata. Loro hanno una bella tifoseria, sono una buonissima squadra, solida e con un ottimo portiere come Català. Ma noi non abbiamo alternativa alla vittoria, che è il nostro obiettivo e lo sarà da qui alla fine dell’anno”.