
A Villasanta la giostra rimarrà nella centrale via cittadina fino al 9 gennaio.
Villasanta. Polemica in città per la giostra per bambini in piazza Gervasoni. La bufera è partita sui social con alcuni post sui gruppi locali circa l’aspetto estetico della struttura che, ricoperta di plastica, svetta nella centrale piazza cittadina. La giostra, che da anni viene ospitata in città, rimarrà nel centro di Villasanta per tutte le festività natalizie e verrà smantellata solo il 9 gennaio.
Occupazione suolo pubblico
Il Comune, interpellato, ha fatto sapere che il proprietario della giostra, per poter installare la struttura, ha fatto richiesta di un permesso di occupazione suolo pubblico. L’amministrazione Comunale, valutata la pratica, ha accettato la richiesta. La cifra complessivamente pagata è stata di 270 euro. Cifra calcolata sulla base della normativa che prevede un’aliquota ridotta per le attività di “spettacolo viaggiante”.
Le polemiche sui social
Le reazioni, dicevamo, a poche ore dall’installazione della giostra sono state amare, soprattutto sul web.
“La bruttezza dell’installazione è oggettiva – si legge sulla pagina Facebook locale -. Mi chiedo quindi come il Comune abbia potuto dare il permesso ad un’attrazione che non solo è brutta, ma è anche molto rumorosa. E non parliamo di White Christmas cantata da Frank Sinatra, ma della musica latino americana da Luna Park, che ha sicuramente un suo pubblico, ma di natalizio le mie orecchie individuano ben poco”.
Sotto al post decine le reazioni dei villasantesi sia pro che contro alla giostra.