Vimercate, pusher 50enne in manette: in casa 59 dosi di cocaina

Cocaina e hashish per un valore di 4mila euro: questo è quanto hanno trovato in casa di un 50enne i Carabinieri di Vimercate.
Cocaina e hashish per un valore di 4mila euro: questo è quanto hanno trovato in casa di un 50enne i Carabinieri di Vimercate. A farlo finire nel mirino degli uomini dell’Arma sarebbero state le segnalazioni di diversi cittadini, insospettiti dal continuo via vai di giovanissimi nei pressi di una casa nel quartiere Velasca. E così, individuata l’abitazione, ipotizzando potesse esserci dentro un pusher, i militari si sono presentati alla sua porta.
L’intuizione dei Carabinieri di Vimercate si è rivelata giusta e, nell’appartamento che l’uomo condivideva con l’anziana madre, c’erano 59 dosi già confezionate di cocaina, per un quantitativo di circa 45 grammi, un panetto da 100 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione ancora con tracce di polvere bianca, nonché la somma contante di circa 600 euro ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. La vendita della droga avrebbe fruttato circa quattromila euro.
Al termine della stesura degli atti presso la caserma cittadina, il 50enne è stato dichiarato in stato di arresto. Giudicato con il rito direttissimo si trova ora ai domiciliari.