Annuncio

“Seregno, io ci sono!”, Alberto Rossi si candida per la poltrona di sindaco bis

L'annuncio è ufficiale e di pochi minuti fa. Alberto Rossi si candida alle prossime amministrative di Seregno per il secondo mandato a primo cittadino.

alberto rossi
Alberto Rossi, sindaco di Seregno

L’annuncio è ufficiale e di pochi minuti fa. Alberto Rossi si candida alle prossime amministrative di Seregno per il secondo mandato a primo cittadino. “Ci sono. E sono pronto a candidarmi di nuovo come Sindaco di Seregno, per altri cinque anni di lavoro al servizio della Città” annuncia il borgomastro.
“Gli anni trascorsi hanno rappresentato per me un’esperienza personale, oltre che professionale, incredibile. Ho cercato di darmi completamente, senza riserve, pienamente consapevole dell’enorme responsabilità che mi è stata affidata dalla mia comunità nel provare a prendermene cura al meglio.
Per questo devo citare la mia famiglia, e fare loro un ringraziamento enorme: a mia moglie Cristina in primis, con Anita, Giorgio e Tommaso. Nel momento in cui ero chiamato a prendere una decisione sul mio futuro, è stato da subito evidente per me che la scelta o era di famiglia, o non era. Non è stato scontato, ve lo assicuro, pensando a tanti sacrifici ed equilibri di questi anni: spesso scherzo dicendo che non so quanti Sindaci in Italia abbiano fatto due figli nel mandato… ma insomma, eccomi qui, a sciogliere le riserve, dopo un ragionamento fatto insieme molto profondo e meditato. E insieme alla mia famiglia ho dunque deciso di raccogliere nuovamente la sfida, anche viste le tante sollecitazioni ricevute nelle ultime settimane, e non solo.
Se lo vorrete quindi, potrete ancora contare su di me. Io ci sono, come ho cercato di esserci sempre. Mi viene in mente, tra i tanti, il periodo più duro del Covid, durante il lockdown, in cui era evidente per me che da Sindaco serviva davvero fare qualcosa in più per poter cercare di essere vicino a tutti, quando essere vicini era fisicamente impossibile”
Alberto Rossi c’è, con la sua squadra di centrosinistra, che tutta insieme un paio di settimane fa ha chiesto anche pubblicamente la sua ricandidatura. “Anche a loro va il mio grazie più grande, perché da solo non avrei combinato proprio nulla e non potrei fare nulla. Così come il mio grazie va a ogni persona incontrata, per un confronto o un conforto, per un suggerimento, una indicazione o una critica: ciascuno ha contribuito al mio lavoro di Sindaco di questa comunità straordinaria. In questi anni abbiamo fatto di tutto per “prenderci cura” della nostra comunità seregnese, delle persone e dei luoghi. Ci siamo impegnati tanto per il rilancio della nostra comunità e tornare a essere un punto di riferimento in Brianza e in Lombardia, garantendo alla Città infrastrutture e sviluppo, e provando a non lasciare indietro nessuno. Certo mi spinge a rimettermi in gioco il desiderio di occuparmi di quanto non ancora riuscito, migliorato, o ancora da completare”.
Ma c’è ben oltre, rispetto alla volontà di non lasciare “le cose a metà”: Rossi vuole vedere realizzato il sogno di vedere una Seregno capace di crescere e di essere sempre più a misura di persona, per i bambini, per i giovani e per i meno giovani, vivibile per tutti, in cui le persone possano stare bene e vivere bene.
“Io ci sono: contate su di me, contate su di noi. Vogliamo proseguire su questa strada con il coinvolgimento di tutte le persone che vogliono prendersi a cuore il futuro della Città, con lo spirito, lo stile e l’entusiasmo che abbiamo avuto in questi anni. Seregno guarda avanti!”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta