Sospettati di aver scassinato delle auto in sosta: senza querela non partono le indagini

Non avendo i proprietari delle auto sporto denuncia, i militari non hanno potuto indagare i tre giovani sospettati di aver forzato le auto e perpetrato i furti.
Nei giorni scorsi, attorno alle 22:30, in via Segantini a Barlassina, diversi cittadini avevano segnalato la presenza in strada di un gruppetto di ragazzi intenti ad aprire delle autovetture. I Carabinieri di Meda e di Lentate sul Seveso sono subito intervenuti sul posto con due pattuglie che, con sirena e lampeggianti, hanno raggiunto in brevissimo tempo la zona indicata dalle chiamate. Nella circostanza i militari hanno identificato nelle vicinanze tre ragazzi, di origini marocchine, di cui due 21enni e un 15enne, corrispondenti alle descrizioni fornite dai residenti.
Condotti in caserma, al termine degli accertamenti solo uno dei 21enni, irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per violazione della legge sull’immigrazione.
Non avendo i proprietari delle auto sporto denuncia, i militari non hanno potuto indagare i tre giovani sospettati di aver forzato le auto e perpetrato i furti.