Agenti della Polizia Locale ancora aggrediti a Bovisio, il sindaco: “La mia solidarietà”

Aggrediti due agenti della Polizia Locale a Bovisio Masciago. Il 43enne era stato fermato senza patente
“La mia massima solidarietà ai nostri agenti, che ringrazio per la loro dedizione al lavoro e per la loro attenzione. Non posso che condannare il gesto insensato di chi reagisce in questo modo quando non è in regola e, oltretutto, è addirittura recidivo”. Così il sindaco di Bovisio Masciago, Giovanni Sartori, ha voluto esprimere la sua vicinanza ai due agenti della Polizia Locale aggrediti da un 43enne.
Fermato durante un normale controllo sul territorio, sarebbe risultato senza patente. Ma alla prospettiva di una sanzione avrebbe reagito male, aggredendo i due poliziotti che sono finiti in pronto soccorso.
Si tratta del secondo caso in pochi mesi. Il primo il 10 settembre 2022, quando un agente della Polizia Locale era stato picchiato da un 19enne solo perché intervenuto per sedare una rissa. Davanti a un bar era scoppiato un acceso tafferuglio tra ragazzi, un 19enne di Cesano Maderno e un minorenne residente in città. Una parola tira l’altra e si era presto finiti alle mani. A cercare di riportare la pace tra i due rivali un agente che, nel tentativo di separarli, è stato aggredito da uno di loro (il maggiorenne).