Bovisio, Teatro La Campanella: al via la stagione dedicata alle famiglie con “Cipì”

In scena la storia di un passerotto desideroso di scoprire il mondo.
Prende il via, al teatro La Campanella di Bovisio Masciago, la stagione dedicata alle famiglie: il primo appuntamento è in calendario alle 16 di domenica 15 gennaio e racconta la storia di un passerotto desideroso di scoprire il mondo “Cipì“, spettacolo con Annachiara Zanoli che si rivolge ai bambini dai tre anni di età.
Cipì è un esuberante passerotto con tanta voglia di esplorare il mondo. Fin dalla nascita il nido gli sta stretto e i consigli della mamma non bastano a frenare la sua curiosità: il desiderio di conoscere il mondo è sempre più forte di qualsiasi prudenza. Questa sua ribellione lo porta a misurarsi con grandi esperienze e imprese: scopre le bellezze della natura, il valore dell’amicizia, impara a difendersi dai pericoli e a lottare sempre per la verità. Passa il tempo e diventa padre: ai suoi figli insegna “a essere laboriosi per mantenersi onesti, a essere buoni per poter essere amati, ad aprire bene gli occhi per distinguere il vero dal falso, a essere coraggiosi per difendere la libertà”.
Nello spettacolo sono sviluppati temi legati alla formazione del bambino: la curiosità e il desiderio di essere sé stessi, che richiede a volte un po’ di trasgressione; lo sviluppo dell’identità attraverso l’esperienza e il ruolo fondamentale dei genitori nell’accompagnare questo percorso; la relazione con l’altro, in termini di gioco, amicizia e amore.
I pupazzi e le scene nascono dall’incontro con Caterina Marcioni, dal 1995 scenografa realizzatrice per la Fondazione Arena di Verona che, grazie ai suoi percorsi in ambito scenografico e sartoriale, ha maturato un’ampia e specifica conoscenza di tecniche e materiali.
TEATRO LA CAMPANELLA
CIPÌ
con Annachiara Zanoli
scenografia e pupazzi Caterina Marcioni
regia Lucia Messina
produzione Fondazione Aida
Data spettacolo: domenica 15 gennaio 2023 alle 16
Età consigliata: a partire dai 3 anni
Biglietti: intero 8 € |under 14 5 €. Si consiglia l’acquisto online su www.teatrobovisiomasciago.it
Per informazioni e prenotazioni: Teatro la Campanella, Piazza Anselmo IV da Bovisio, 20813 Bovisio Masciago MB
039 9080122 | info@teatrobovisiomasciago.it