Brianzascherma, ottimi risultati alla seconda prova interregionale di fioretto e spada

Una medaglia d’argento e due di bronzo: questo il bottino ottenuto dagli atleti della Brianzascherma nell’ultimo weekend di gare.
Malo, Ciserano. Con il nuovo anno sono ricominciate le gare per atleti del Gran Premio Giovanissimi in vista del Campionato Italiano, in programma a Riccione nel prossimo mese di maggio.
Venerdì 6 gennaio è stato il giorno della sciabola a Malo (VI) dove la Brianzascherma era presente con 4 atleti. Buoni i risultati con Sofia Yasini 19ªnella categoria Allieve, così come 19° Riccardo Bernardi tra i Giovanissimi, con Domenico Pecorelli 26° e, nella categoria Ragazzi, Luca Gelosa 17°. Considerato l’elevato numero di partecipanti alla prova nazionale, i buoni risultati ottenuti dagli atleti monzesi nella difficile specialità della sciabola lasciano ben sperare in risultati ancora migliori nelle prossime prove.

Nel fine settimana è stata la volta della seconda prova interregionale di fioretto e spada a Ciserano (BG). Nella prova di fioretto Sara Longoni ha sfiorato l’ingresso tra gli otto finalisti nella categoria Giovanissimi classificandosi 9°. Anche Anita Vitale tra le Bambine di spada non conquista la finale classificandosi al 10° posto. Le due portacolori della Brianzascherma si sono subito rifatte nella giornata di domenica conquistando la finale ed il podio con Anita 2ª nel fioretto e Sara 3ª nella spada, risultato eccezionale conquistato anche da Teo Ahn 3° nella spada Giovanissimi. Finale sfiorata anche nella spada Maschietti da Niccolò Campagnola e Davide Candela, rispettivamente 9° e 10° con Vasco Viganò tra i migliori 32 e Giorgio Boldracchi nei 64. Tra le Bambine altri buoni risultati ottenuti nella spada da Lucia Sala 14a e Sara Maggio 16° a dimostrazione di una crescita costante.
Sempre nella spada da registrare la buona partecipazione di Cecilia Garegnani 18ª nella spada Ragazze/Allieve e quelle di Brian Vargiu e Filippo Ferraro nella spada Ragazzi/Allievi.
Nel prossimo fine settimana saranno in pedana Cadetti e Giovani a Brembate (BG).