
Il sindaco di Brugherio Marco Troiano fornisce alcuni aggiornamenti sui servizi del poliambulatorio di viale Lombardia, vicino al Bennet.
Il sindaco di Brugherio Marco Troiano fornisce alcuni aggiornamenti sui servizi del poliambulatorio di viale Lombardia, vicino al Bennet. Il poliambulatorio ha assunto la veste di “casa di comunità”, in attesa che la Regione completi il bando di gara per la sistemazione degli spazi del centro commerciale Kennedy che il Comune ha dato in comodato gratuito, per realizzare l’importante presidio sanitario. Attualmente, negli spazi del piano terra del poliambulatorio di viale Lombardia, ci sono: il CUP, dove è possibile prenotare le prestazioni sanitarie sia per il poliambulatorio che per l’ospedale di Monza; il punto prelievi, aperto tutte le mattine dalle 7.30 alle 9.15 e rafforzato nella tipologia di prestazioni offerte
Ci sono anche gli ambulatori specialistici di medicina interna (importante per la prevenzione e per la cura, ad esempio, dell’ipertensione), attivo il mercoledì dalle 8 alle 16; otorinolaringoiatria, aperto il giovedì dalle 8 alle 15.30 e il venerdì dalle 8 alle 12; ortopedia, attivo il lunedì e il mercoledì dalle 14 alle 17; cardiologia, attivo il martedì dalle 8 alle 16.30 e il giovedì dalle 8 alle 13.
“Si sta anche organizzando l’attività del punto di accesso e dell’infermiere di famiglia e di comunità, che lavoreranno in connessione con i medici di medicina generale, a proposito dei quali sono stati creati degli spazi, se dall’ATS dovessero arrivarne altri nella nostra città, come speriamo” spiega Troiano.
Ai piani superiori del poliambulatorio, poi, gli importanti servizi del consultorio familiare, l’ambulatorio vaccinale, lo sportello di scelta e revoca e il servizio di accoglienza delle cure domiciliari, oltre alle attività dell’UONPIA.
“Siamo in attesa che l’ASST possa far partire anche le attività al centro commerciale Kennedy, per le quali tanto ci siamo spesi, assegnando alle strutture regionali degli spazi che erano comunali; ma nel frattempo continuate ad utilizzare i servizi offerti in viale Lombardia” ha concluso il sindaco.