Elezioni regionali: Fumagalli guida la lista del Movimento 5 Stelle. Ecco tutti i candidati

Prima iniziativa del Movimento, un flash mob in prossimità del casello di Agrate.
Monza. Dopo le “regionarie”, la consultazione on line con la quale il popolo pentastellato sceglie i propri candidati alle elezioni regionali, il Movimento 5 Stelle ora è pronto a fare campagna con una propria lista elettorale a sostegno di Pierfrancesco Majorino.
Il capolista sarà il consigliere regionale uscente Marco Fumagalli , seguito dalla Monzese Elisabetta Bardone, storica attivista anche di comitati e associazioni cittadine. Rispettando sempre alternanza di genere come previsto dalla legge seguono Massimiliano Albericci già candidato alle ultime comunali a Seveso e Alessandra Iurlaro avvocato monzese. Claudio Colombo è invece architetto a Barlassina e Antonella Beringheli dottore commercialista di Lissone. Vincenzo Repici della polizia locale monzese e Mara Tentorio insegnante di pilates di Monza ma residente a Mezzago chiudono la lista.
“Il Movimento 5 Stelle in Brianza è attivo e lo dimostra anche la grande partecipazione alla riunione di ieri sera, per cui ingrazio gli attivisti intervenuti e auguro a tutti buon lavoro per quella che sarà un’intensa campagna elettorale – spiega Fumagalli, che annuncia anche il primo flash mob del Movimento di questa campagna elettorale: domenica 15 gennaio dalle ore 11.00, presso il casello autostradale di Agrate Brianza area parcheggio Galbusera. “Fontana aveva promesso che avrebbe rimosso il casello – prosegue il candidato. – L’ennesima promessa non mantenuta dal centrodestra. Ancora oggi molti automobilisti per evitare il “balzello” escono prima intasando la viabilità ordinaria e aumentando l’inquinamento atmosferico. Noi faremo sentire ancora una volta la nostra voce, quella di chi chiede un’altra Lombardia e di chi è convinto che uniti si vince”.