
Giovane coppia di ladri in trasferta al Tecnomat: per compiere il furto si portano dietro anche le due figlie piccolissime.
Giovane coppia di ladri in trasferta al Tecnomat: per compiere il furto si portano dietro anche le due figlie piccolissime. Denunciati. Ieri pomeriggio attorno alle ore 14, i due coniugi, 29 anni lui e 31 anni lei, operaio e fisioterapista, residenti nel lecchese e incensurati, si sono recati al punto vendita ex Bricoman di Carate Brianza e, con al seguito le due figlie di 2 e 5 anni, hanno tentato di rubare svariati costosi strumenti da lavoro. Attraversando le corsie, mentre le due bimbe giocavano tra loro ignare di quanto stesse accadendo, marito e moglie riempivano l’ampio borsone che proprio la donna aveva a tracolla.
L’azione della coppia non è passata però inosservata ad un attento addetto alla sicurezza, un ivoriano 39enne da tempo residente in Brianza. Intuendo che stessero sottraendo della merce, è passato più volte vicino alla coppia per far loro intendere di essere stati pizzicati ed evitare scene spiacevoli davanti alle due bambine. Ma i due, ogni volta che l’addetto si allontanava, riprendevano a staccare le etichette e spaccare le confezioni dei prodotti per rimuovere i sistemi antitaccheggio.
A quel punto, superata la barriera delle casse senza pagare alcunché, la coppia, con al seguito le figlie e la borsa piena di refurtiva (del valore complessivo di alcune centinaia di euro), è stata fermata e successivamente denunciata dai carabinieri per tentato furto aggravato.