Celebrato a Cesano Maderno il patrono della polizia locale San Sebastiano

Il Sindaco Gianpiero Bocca ha voluto ripristinare una tradizione importante con una cerimonia ufficiale durante la quale esprimere la gratitudine della Città agli agenti della Polizia Locale.
Cesano Maderno è tornata a celebrare la festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani. Il Sindaco Gianpiero Bocca ha voluto ripristinare una tradizione importante con una cerimonia ufficiale durante la quale esprimere la gratitudine della Città agli agenti della Polizia Locale.
Prima la Santa Messa nella Chiesa della Beata Vergine del Transito, officiata da don Stefano Gaslini. Poi in Sala Giunta a Palazzo Arese Jacini la consegna della medaglia e dei “nastrini” ai vigili che hanno raggiunto i 40, 25 e 16 anni di anzianità di servizio. Emozione da parte dei nove agenti premiati, che hanno ricevuto l’onorificenza dalle mani del Sindaco Gianpiero Bocca (il quale a sua volta ha avuto in dono il crest della Polizia Locale di Cesano) e dall’assessora alla Sicurezza Donatella Migliorino. Alla cerimonia hanno partecipato il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Bacino e il Segretario Generale Giampaolo Zarcone.
Presenti, accanto ai vigili e al Commissario Capo, Luca Tagli, il Comandante della locale Tenenza dei Carabinieri Sebastiano Ciancimino, il Maresciallo Luca Taglietti della Guardia di Finanza, rappresentanti delle Associazioni d’Arma: Avieri, Alpini e Carabinieri in Congedo. Una vicinanza che è anche il segno della positiva e importante collaborazione tra le Forze dell’Ordine.