Lutto

Ceriano Laghetto, è morto il pianista e compositore Ciato

Arnaldo Ciato, era nato il 20 febbraio 1932. Sino alla sua scomparsa è sempre rimasto attaccato al suo grande amore, la musica.

Il maestro Ciato e Dante Cattaneo

Sei stato tante cose nella tua straordinaria esistenza: sotto il profilo culturale, politico e umano un uomo eccezionale. Oggi subiamo una grande perdita, inestimabile e non rimpiazzabile. Il tuo acume politico, la tua sensibilità culturale, l’amore infinito per il tuo territorio e la sua gente, i tuoi insegnamenti di vita però rimangono. A noi il compito di preservarli, coltivarli, tramandarli. Giorno per giorno. Tu da lassù ci aiuterai, lo so che troverai il modo anche da lì di esserci! Magari con una di quelle infinite chiacchierate serali, anzi notturne: ragionamenti, discussioni, racconti, aneddoti, consigli, insegnamenti di raro valore da un amico vero”. Lutto a Ceriano Laghetto per la morte di Arnaldo Piuri, meglio conosciuto come il maestro “Ciato”, pianista, compositore e paroliere tanto amato dai brianzoli. A darne il triste annuncio, il vicesindaco Dante Cattaneo, che ho voluto ricordare con parole di affetto.

Arnaldo Ciato, era nato il 20 febbraio 1932. Sino alla sua scomparsa è sempre rimasto attaccato al suo grande amore, la musica.  Ha rappresentato un caso unico nella storia della musica leggera italiana e non solo.
Una gran parte delle sue composizioni affonda le radici nel gusto legato al musical, al jazz e al sinfonismo.

“La Lega non è solo un movimento politico, è una grande famiglia, dove ci si conosce tutti, almeno a livello provinciale, per cui quando se ne va un nostro militante se ne va uno di noi. Oggi la sezione di Ceriano Laghetto e tutta la Lega Lombarda piangono la scomparsa del maestro Ciato, lo chiamavano tutti così, il maestro Arnaldo Piuri, apprezzato compositore e musicista, storico militante e fondatore della sezione locale, uno sempre in prima fila, anche se aveva i suoi anni, quando c’era da fare un gazebo o un’iniziativa, uno che ci credeva, che il movimento lo serviva e non se ne serviva. Ci stringiamo intorno alla famiglia e ai suoi cari in questo momento di dolore. Ciao maestro Ciato.” Ha dichiarato l’on. Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.