Con Assifero da Papa Francesco c’è anche la Fondazione Monza e Brianza

Oltre 280 persone, soci e partner di Assifero, ieri mattina sono stati accolti in udienza privata dal Santo Padre nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano.
Oltre 280 persone, soci e partner di Assifero, ieri mattina sono stati accolti in udienza privata da Papa Francesco nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano: ad ascoltare le parole del Santo Padre c’era anche la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus.
“La vostra è una carità ‘a tutto campo’, che richiede apertura mentale e capacità di coordinamento. Per questo vorrei raccomandarvi di curare particolarmente, nei vostri programmi, tre valori importanti che, del resto, avete già ben presenti: primo, la promozione del bene integrale della persona, secondo, l’ascolto delle comunità locali, terzo, la vicinanza agli ultimi“ ha dichiarato Papa Francesco.
L’incontro ha segnato l’avvio delle celebrazioni per i vent’anni dell’associazione Assifero fondata nel 2003 che, a oggi, conta 140 tra enti e fondazioni che partecipano alla difesa dei diritti fondamentali e all’affermazione di uno sviluppo sostenibile, inclusivo ed equo.
Foto gentilmente concesse dalla Fondazione MB ©Vatican Media