Cornate d’Adda: dalla Regione 80 mila euro per la riqualificazione di Villa Comi

I fondi consentiranno la realizzazione di un parcheggio, opera necessaria per una migliore fruizione del bene.
Un ordine del giorno che impegna Palazzo Lombardia a stanziare 80mila euro per la manutenzione di Villa Comi a Cornate d’Adda è stato approvato nella sessione di bilancio dal Consiglio Regionale della Lombardia. Il documento vede come primo firmatario il consigliere regionale della Lega, Alessandro Corbetta.
“Villa Comi – afferma Corbetta – è un patrimonio storico della cittadina brianzola, un edificio di origine settecentesche che fino al 1983 ospitava il Municipio ed ora offre spazio alla Biblioteca Civica, ambulatori pubblici e alcuni appartamenti comunali”. “Le risorse regionali – continua il consigliere Corbetta – rappresentano un supporto concreto all’azione del Comune di Cornate d’Adda, che ha posto da tempo fra i propri obiettivi politico-amministrativi la manutenzione e la ristrutturazione di Villa Comi”. “I fondi – spiega il consigliere regionale del Carroccio – consentiranno la realizzazione di un parcheggio, opera necessaria per una migliore fruizione del bene”.
“Intervenire nell’ambito di un complesso patrimoniale così significativo – conclude Corbetta – ha un significato rilevante sia sotto il profilo culturale-artistico che della complessiva attrattività di Cornate d’Adda”.