Corpo di Polizia locale Brianza Est: rinnovata la convenzione tra Bellusco, Cavenago, Mezzago e Ornago

I Consigli Comunali dei quattro Comuni aderenti alla convenzione con la quale è istituito il Corpo di Polizia Locale Brianza Est hanno deliberato la prosecuzione della gestione associata del servizio.
I Consigli Comunali dei quattro Comuni aderenti alla convenzione con la quale è istituito il Corpo di Polizia Locale Brianza Est hanno deliberato la prosecuzione della gestione associata del servizio. I cittadini di Bellusco, Cavenago, Mezzago e Ornago potranno contare ancora su questa innovativa e coraggiosa modalità di condividere le potenzialità al fine di ottenere maggiore qualità, contenere i costi ed avere, in generale, un più efficiente ed efficace utilizzo delle risorse.
Ma, soprattutto, confermano e danno nuovo slancio alle attività che sono state promosse in questi anni, il fondamentale principio per cui la Polizia Locale è quotidianamente accanto ai cittadini, presidio per la sicurezza intesa in senso lato. Non solo controllo della viabilità ma presenza nelle situazioni di bisogno, per il ripristino della legalità e per la promozione di comportamenti corretti. Con personale formato, attrezzature adeguate, presenza puntuale.
Un rinnovo che premia anche lo sforzo delle donne e degli uomini che compongono il Corpo, 5 donne e 9 uomini, impegnati quotidianamente al servizio di una comunità estesa.