Desio, Muggiò e Lissone, controlli interforze sulle strade cittadine

11 militari e 4 agenti hanno pattugliato le zone di maggior transito veicolare e il centro storico di Desio, Muggiò e Lissone.
Sicurezza sulle strade brianzole, questo l’obiettivo dei controlli interforze condotti dai Carabinieri e della Polizia Locale nel corso del fine settimana. 11 militari e 4 agenti hanno pattugliato le zone di maggior transito veicolare e il centro storico di Desio, Muggiò e Lissone.
5 esercizi pubblici controllai, 73 soggetti identificati e 31 veicoli fermati: è il bilancio del servizio congiunto.
Segnalato, all’autorità amministrativa, quale assuntore di sostanze stupefacenti, un operaio 42enne residente nella provincia, trovato in possesso di 0,70 grammi di cocaina, opportunamente sequestrata.
Inoltre hanno deferito in stato di libertà per guida senza patente, un 44enne egiziano pregiudicato; e per danneggiamento e minaccia aggravata, un 34enne moldavo che, in evidente stato di ebrezza alcolica, ha minacciato e molestato la moglie.
In tale contesto è stata intensificata la presenza e vigilanza sulle vie comunali, oltre che nei luoghi dove sono soliti incontrarsi i giovani nel fine settimana, con l’intento di assicurare il regolare svolgimento dei momenti di aggregazione e favorire il rispetto della legalità. All’esito dei controlli, le Forze dell’Ordine hanno inoltre ritirato la patente scaduta ad un 61enne, ed elevato quattro contravvenzioni per violazioni al Codice della strada.