Ultim’ora

Elezioni regionali, colpo di scena in FdI: il coordinatore Rosario Mancino ritira la candidatura

La notizia, una doccia fredda per Fratelli d'Italia, è arrivata nelle giornata di oggi, domenica 15 gennaio.

Elezioni politiche, i candidati della Brianza ai seggi
Rosario Mancino al seggio durante le elezioni politiche del 25 settembre

Non correrà alle elezioni regionali del prossimo 12 e 13 febbraio Rosario Mancino, coordinatore di Fratelli d’Italia MB. La notizia shock del suo ritiro dalla lista brianzola è arrivata nelle giornata di oggi, domenica 15 gennaio. Le ragioni del passo indietro sono state spiegate da Mancino stesso in una nota stampa diffusa poche ore fa.

«Una incandidabilità di cui non ero a conoscenza e che non risultava ostativa alle elezioni politiche si è rilevata determinante – si legge nella nota. – Le tempistiche di un eventuale ricorso non consentono un mio certo reintegro. Per tale ragione, a tutela dell’intera lista» ha deciso di farsi da parte.

«Auguro un grande in bocca al lupo ai candidati che rappresenteranno la Brianza nel prossimo consiglio regionale – chiosa Mancino. – Resto, insieme agli amici che mi hanno sostenuto, a disposizione di chi vorrà accogliere le istanze e le proposte che abbiamo messo in campo per rendere la Lombardia più forte e più bella».

La notizia è una doccia fredda e inaspettata per la comunità di FdI e per il coordinatore, uno dei protagonisti in terra brianzola del successo delle elezioni politiche del 25 settembre. Nelle scorse settimane Mancino si era già esposto pubblicamente, tra passaggi ai mercati e post social, dando di fatto inizio alla sua campagna elettorale.

L’esclusione, secondo alcune fonti ufficiose, potrebbe essere legata alla raccolta delle firme in occasione di una precedente elezione amministrativa nel 2016. Su questo aspetto, nessun commento dal diretto interessato. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta