Elezioni Regionali, per la candidata PD Irene Zappalà un incontro pubblico nell’Ovest Brianza

21 gennaio 2023 | 20:46
Share0
Elezioni Regionali, per la candidata PD Irene Zappalà un incontro pubblico nell’Ovest Brianza

Una serata a Desio per condividere le istanze del territorio.

Desio. Sarà il circolo PD Briani di Desio lo spazio che il prossimo lunedì 23 gennaio ospiterà Irene Zappalà, la candidata PD in corsa per il consiglio regionale lombardo. Una serata pensata per ascoltare le istanze dei circoli PD dell’ovest Brianza, e in generale di tutti i simpatizzanti, i curiosi, i militanti del centro-sinistra che vorranno dialogare con la candidata dem.

“Ho la fortuna di conoscere Irene da diversi anni e lei è una di quelle persone che sarebbe capace di rappresentare con concretezza in Regione Lombardia le istanze dei cittadini – spiega Jenny Arienti, per il comitato di Desio a sostegno di Irene Zappalà.  – Nonostante la sua giovane età, è pragmatica, preparata e leale, una persona che con grande umiltà si è sempre messa a disposizione del nostro territorio, caratteristiche che in politica si stanno un po’ perdendo. Lunedì sarà l’occasione per far conoscere anche ai cittadini non iscritti al partito democratico, una persona che se eletta potrà fare davvero la differenza”.

Appuntamento quindi lunedì 23 gennaio alle ore 21.00 in via Fratelli Cervi 25, Desio.

Chi è Irene Zappalà

Classe 1990, Irene Zappalà è la più giovane candidata nella lista del Partito Democratico di Monza e Brianza alle elezioni regionali in Lombardia del 12 e 13 febbraio 2023. Si candida a sostegno di Pierfrancesco Majorino.

Brianzola di origini siciliane, fa politica da quando è adolescente. Tra le altre cose è stata nella segreteria nazionale dei Giovani Democratici con la delega ai giovani amministratori e Presidente di ANCI Giovani Lombardia.

A 22 anni entra in consiglio comunale a Nova Milanese e diviene capogruppo del Partito Democratico; 5 anni dopo il sindaco Fabrizio Pagani la nomina assessora alla cultura, carica che ricopre tutt’oggi.

Aderente al PD fin dalla sua fondazione, oggi è l’unica brianzola a sedere nella Direzione Nazionale.

Europeista convinta, per studio e per lavoro ha vissuto a Parigi e Bruxelles, laureandosi in Filosofia e Scienze Storiche. Oggi vive a Monza, città che ama profondamente, con il suo compagno e il suo bambino di 20 mesi. Di professione sindacalista, da quest’anno è responsabile dell’ufficio vertenze della Cgil di Monza e Brianza.