La candidata

Elezioni Regionali, nella lista del PD Irene Zappalà: “Il mio impegno per una nuova generazione e per le donne”

La presentazione della lista del Partito Democratico si è tenuta sabato 14 gennaio alla sala Picasso del Teatro Binario 7 di Monza.

irene zappalà

Monza. “Per una nuova generazione, per tutte le donne che troppo spesso hanno fatto un passo indietro, per il mondo del lavoro che deve essere difeso da iniquità e discriminazioni. Corro alle elezioni regionali in rappresentanza di tutto questo”. Ora è ufficiale: Irene Zappalà correrà alle elezioni in regione Lombardia del 12 e 13 febbraio. “Lo faccio orgogliosamente nella lista del Partito Democratico, la mia casa politica fin dalla sua formazione e a sostegno di un candidato che sta dimostrando che un’alternativa concreta a questa destra c’è: Pierfrancesco Majorino”.

La lista dei candidati brianzoli del Partito Democratico è stata presentata sabato 14 gennaio al Teatro Binario 7 di Monza, alla presenza della stampa, dei militanti e dei curiosi che hanno potuto ascoltare le idee e i progetti che i candidati sono pronti a portare in Regione in caso di elezione.

Chi è Irene Zappalà

Classe 1990, Irene Zappalà è la più giovane candidata nella lista del Partito Democratico di Monza e Brianza alle elezioni regionali in Lombardia del 12 e 13 febbraio 2023. Si candida a sostegno di Pierfrancesco Majorino.

Brianzola di origini siciliane, fa politica da quando è adolescente. Tra le altre cose è stata nella segreteria nazionale dei Giovani Democratici con la delega ai giovani amministratori e Presidente di Anci Giovani Lombardia. A 22 anni entra in consiglio comunale a Nova Milanese e diviene capogruppo del Partito Democratico; 5 anni dopo il sindaco Fabrizio Pagani la nomina assessora alla cultura, carica che ricopre tutt’oggi.

Aderente al PD fin dalla sua fondazione, oggi è l’unica brianzola a sedere nella Direzione Nazionale. Europeista convinta, per studio e per lavoro ha vissuto a Parigi e Bruxelles, laureandosi in Filosofia e Scienze Storiche. Oggi vive a Monza, città che ama profondamente, con il suo compagno e il suo bambino di 20 mesi. Di professione sindacalista, da quest’anno è responsabile dell’ufficio vertenze della Cgil di Monza e Brianza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta