“Grazie per tutto quello che ci hai insegnato”: il saluto di Pessina a Gianluca Vialli

6 gennaio 2023 | 14:12
Share0
“Grazie per tutto quello che ci hai insegnato”: il saluto di Pessina a Gianluca Vialli
Gianluca Vialli e Matteo Pessina

Gianluca Vialli, ex attaccante e membro dello staff della Nazionale azzurra, si è spento a Londra all’eta di 58 anni, dopo aver combattuto contro un tumore al pancreas.

Lutto nel mondo del calcio. Dopo Siniša Mihajlović e Pelè, oggi si è spento un altro grande campione del pallone. Gianluca Vialli, ex attaccante e membro dello staff della Nazionale azzurra, è morto a Londra all’eta di 58 anni, dopo aver combattuto contro un tumore al pancreas.

La famiglia di Vialli ha confermato la notizia con una nota. “Con incommensurabile tristezza annunciamo la scomparsa di Gianluca Vialli – fanno sapere -. Circondato dalla sua famiglia è spirato la notte scorsa dopo cinque anni di malattia affrontata con coraggio e dignità. Ringraziamo i tanti che l’hanno sostenuto negli anni con il loro affetto. Il suo ricordo e il suo esempio vivranno per sempre nei nostri cuori”.

Anche a Monza lo ricordano con affetto e la sua morte lascia tutti attoniti.
“Grazie Gianluca per tutto quello che ci hai insegnato attraverso il tuo coraggio, le tue parole, i tuoi comportamenti, i tuoi sguardi. La tua assenza oggi è un vuoto incolmabile. Riposa in pace”, questo il messaggio di cordoglio di Matteo Pessina, centrocampista del Monza, di cui è capitano.

Dopo un periodo di tregua, la malattia era tornata a tormentare il campione di calcio. Negli ultimi mesi dell’anno appena concluso, l’aggravarsi delle sue condizioni lo avevano costretto  lasciare i suoi incarichi federali e sottoporsi a un nuovo ciclo di cure. Purtroppo oggi la triste notizia della sua morte.

Ciao Gianluca, non ti dimenticheremo mai 💙 pic.twitter.com/ZnAbs9qDUe

— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) January 6, 2023