Traffico transfrontaliero di valuta: intercettati oltre 500mila euro negli ultimi mesi del 2022

Tra le numerose violazioni accertate a carico di soggetti di varie nazionalità, infatti, è stato scoperto un trasgressore che aveva occultato una parte delle banconote all’interno di una confezione di caffè
La Guardia di Finanza di Como, insieme ai funzionari dell’Agenzia delle A.D.M., hanno intercettato, negli ultimi mesi del 2022, oltre 550.000 euro in violazione dell’obbligo di dichiarazione di somme pari o superiori a 10.000 euro.

SOLDI NASCOSTI IN POSTI INSOLITI
Tra le numerose violazioni accertate a carico di soggetti di varie nazionalità, infatti, è stato scoperto un trasgressore che aveva occultato una parte delle banconote all’interno di una confezione di caffè, mentre le altre erano state fissate con del nastro adesivo attorno al bacino.
Si è proceduto, nei termini di legge, a sequestrare il 50% dell’eccedenza a garanzia del pagamento delle sanzioni amministrative determinabili dal Ministero dell’Economia e delle Finanze in una misura che può andare dal 30% al 50% dell’eccedenza stessa.