Lega, ecco la lista delle regionali: “Dare fiducia a noi vuol dire rafforzare il nostro Presidente”

19 gennaio 2023 | 15:32
Share0
Lega, ecco la lista delle regionali: “Dare fiducia a noi vuol dire rafforzare il nostro Presidente”

Alla presentazione ufficiale anche il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, che viene dalla fila della Lega. “Dobbiamo proseguire il buon governo di questi ultimi 5 anni”. Non sono mancate le frecciatine a Letizia Moratti: “Corre con la sinistra”.

Monza. Si accendono i riflettori sugli 8 candidati della lista della Lega MB in corsa per il consiglio regionale lombardo. I candidati – 4 uomini e 4 donne, secondo l’alternanza di genere – si sono presentati alla stampa e ai militanti del Carroccio nella serata di ieri, mercoledì 18, alla presenza del Governatore di Regione Attilio Fontana, in campo in queste elezioni per proseguire altri 5 anni di governo a trazione centro-destra.

“Serve continuare a portare avanti il buon modello di Regione – spiega Fontana alla sede del partito monzese di via Prampolini – e serve continuare a tenere l’asticella alta. In questi anni abbiamo ottenuto riconoscimenti nazionali ed internazionali: non possiamo tornare indietro. Siamo gli unici in questa fase che stanno dimostrando serietà: lo dico anche pensando alla candidatura di Letizia Moratti, che è stata nella mia squadra fino a pochi mesi. Oggi corre con la sinistra. Ricordo bene quando diceva «mai con la sinistra» e oggi rinnega i valori del centro-destra”.

“Siamo qui per chiedere la fiducia, ancora una volta, dei brianzoli – commenta Andrea Villa, segretario della Lega MB. – 5 anni fa i lombardi ci hanno dato fiducia, credendo nel candidato e credendo nella Lega. La prossima sarà la legislatura dell’autonomia. Serve buon senso, concretezza e al nostro Presidente serve che la Lega, anche in Brianza, faccia il miglior risultato possibile”.

Elezioni regionali, ecco la lista della Lega

Corrono per un confermare il posto in Regione Lombardia due consiglieri uscenti: Alessandro Corbetta, 33 anni, capolista della formazione brianzola; e Andrea Monti, che alla presentazione mette l’accento sull’importanza di proseguire gli investimenti iniziati su sanità e infrastrutture. In lista tanti volti giovani, soprattutto tra le donne: Francesca Villa, 26enne muggiorese, è la più giovane (fu la più votata alle elezioni ultime amministrative a Muggiò, ndr), Laura Capra, 28 anni, già consigliera provinciale e comunale a Monza, e l’assessora di Varedo Laura Caldan (“ho 40 anni, 20 li ho passati nella Lega”, spiega). Completano la squadra Alessandro Flumiani, vimercatese, da 30 anni nella Lega, l’arcorese Valeria di Tullio e il desiano Stelio Giorgio Pozzi.

Generico gennaio 2023

Ha deciso di non partecipazione alla competizione delle regionali, invece, Marco Mariani, ex primo cittadino di Monza e consigliere regionale uscente.