raccolta differenziata |
Ambiente
/

Lesmo, al via la distruzione dei sacchi per la differenziata: due opzioni disponibili

25 gennaio 2023 | 11:56
Share0
Lesmo, al via la distruzione dei sacchi per la differenziata: due opzioni disponibili

A partire da sabato 4 febbraio e fino alla fine di marzo sarà distribuita la dotazione annuale del sacco rosso per la raccolta del secco, unitamente al sacco giallo per il multipak.

Lesmo. A partire da sabato 4 febbraio e fino alla fine di marzo, previa prenotazione, sarà distribuita la dotazione annuale del sacco rosso per la raccolta del secco, unitamente al sacco giallo per il multipak. Le prenotazioni sono aperte dal 20 gennaio 2023 e devono essere effettuate online sulla pagina dedicata, pubblicata sul sito del Comune di Lesmo, dove è possibile scegliere la data e l’ora del ritiro compilando il modulo con nome, cognome e codice fiscale.

I sacchi saranno distribuiti presso la Sede Associazione Volontari Protezione Civile in via G. Colombo 1/c, 20857 Camparada .In caso di necessità, per chiedere informazioni e per assistenza nella prenotazione è possibile contattare il numero 3515411042 (dalle 9 alle 13, e dalle 14 alle 18). Sarà comunque possibile, senza prenotazione, ritirare i sacchetti presso il distributore automatico situato nel parcheggio di via Marconi, utilizzando la tessera sanitaria.

Si avvisa che, al fine del contenimento dei costi della tassa rifiuti, avendo ricevuto diversi riscontri da parte di cittadini sul fatto che gran parte di loro utilizza i sacchetti compostabili della spesa per il conferimento della frazione umida, a partire da quest’anno non è prevista la distribuzione del sacco mater-bi dell’umido.

Il Comune continuerà a fornire la dotazione dei bidoncini: marrone per l’Umido, verde per il Vetro, bianco per la Carta, oltre al bidone carrellato per la raccolta del Verde/Ramaglie, che vanno richiesti utilizzando l’apposita modulistica scaricabile sul sito web.