Mattia Scarfò lo stylist di Lissone che veste la Vip del Grande Fratello: “Ho realizzato il mio sogno durante la pandemia”

Mattia Scarfò, giovane di Lissone, è lo stylist di Wilma Goich, cantante e oggi concorrente del Grande Fratello Vip
Ha 26 anni appena compiuti ed è un grande talento nel settore della moda.Mattia Scarfò, giovane di Lissone, è lo stylist di Wilma Goich, cantante e oggi concorrente del Grande Fratello Vip. La storia di Mattia è fatta di sogni, di ambizione e di tanti sacrifici. Il suo percorso nel mondo del fashion è nato in piena pandemia. Oltre ad essere lo stilista dei Vip, il brianzolo ha un negozio di abbigliamento proprio a Lissone, in piazza 11 Febbraio n.11, e si chiama Unaloom Boutique.

“Il mio sogno ha iniziato a prendere forma in piena pandemia Covid – racconta Mattia alla Redazione di MBNews – Io lavoravo nella ristorazione e, come noto, il settore in quel periodo è entrato fortemente in crisi. Per me è stato un momento difficile ma anche lo slancio per buttarmi a capofitto nella mia grande avventura. Ho così avviato un ecommerce di abbigliamento che, nel giro di poco tempo, ha riscosso un grande successo. Ho intrapreso questo percorso facendo tantissimi corsi, anche di marketing. Poi ho incontrato la mia socia, Debora Aragona, e con lei abbiamo reso concreto questo sogno, aprendo il negozio a Lissone.”
Perché il negozio online è stato la partenza, ma Mattia preferisce il contatto quotidiano con la gente, lo scambio di idee, di emozioni.

Un percorso di consapevolezza: amare se stessi per aiutare le donne ad amarsi
Mattia ci racconta di aver attraversato un’intensa fase di consapevolezza personale che lo ha aiutato molto nel suo lavoro. “Io sono omosessuale e ho lavorato parecchio su me stesso e sulla mia consapevolezza. Io amo le donne e non entro in competizione con loro, il mio intento è valorizzarle, farle sentire belle e consapevoli del loro potenziale. Esaltare la loro unicità“.

Ora il giovane astro della moda cura i look di Wilma Goich, concorrente del Grande Fratello Vip: “Mi occupo della maggior parte degli outfit di Wilma, in accordo con lei, la sua manager e la costumista. La seguo anche nel quotidiano e scelgo per lei capi che possano valorizzarla e mettere in risalto la sua persona, senza stravolgerla. Studio tutto nei mimimi dettagli, dietro c’è un lavoro molto meticoloso“.

I nuovi progetti: “Con la mia socia, che ha un salone di bellezza proprio accanto al negozio, stiamo pensando a dei pacchetti completi per occuparci dell’immagina delle donne”.