lavori |
Attualità
/

Lissone, nuovo volto per la caserma dei Vigili del Fuoco: un restyling da 145mila euro

5 gennaio 2023 | 15:29
Share0
Lissone, nuovo volto per la caserma dei Vigili del Fuoco: un restyling da 145mila euro
Vigili del Fuoco di Lissone

La Caserma dei Vigili del Fuoco di Lissone sarà riqualificata grazie a un finanziamento di 145 mila euro, ottenuto con il via libera a un ordine del giorno presentato dal consigliere Alessandro Corbetta

La Caserma dei Vigili del Fuoco di Lissone sarà riqualificata grazie a un finanziamento di 145 mila euro, ottenuto con il via libera a un ordine del giorno presentato dal consigliere Alessandro Corbetta, in sede di approvazione del bilancio preventivo 2023-2025 di Regione Lombardia.
“Uno stanziamento richiesto dall’Amministrazione comunale per supportare la preziosa attività svolta dai Vigili del Fuoco. Con la riqualificazione della caserma saranno migliorate le condizioni di operatività e l’efficacia delle azioni poste in essere dai volontari. Grazie a Regione Lombardia per questo importante contributo” ha commentato il sindaco Laura Borella.
“Come Gruppo Lega abbiamo presentato un ordine del giorno a sostegno di realtà e situazioni importanti del territorio brianzolo. Per la provincia di Monza e Brianza si tratta infatti di1.600.000 euro per un totale di 14 interventi finanziati. Risorse rilevanti –spiega il consigliere regionale Alessandro Corbetta– che vengono messe a disposizione dalla Regione per consentire ai nostri Comuni di porre in essere interventi attesi da tempo. In particolare, tra questi finanziamenti ottenuti dalla Lega, voglio sottolineare i 145 mila euro per la manutenzione straordinaria della caserma dei Vigili del Fuoco a Lissone, 45 mila euro per il potenziamento della videosorveglianza a Lissone e 80 mila euro per la manutenzione di Villa Comi a Cornate d’Adda. Evidenzio inoltre gli interventi per la manutenzione e l’inserimento di giochi inclusivi nei parchi pubblici a Carate Brianza (90 mila euro) e Desio (90 mila euro) e infine risorse per 100 mila euro per la manutenzione straordinaria di via Pola nel comune di Varedo”.