sorveglianza video |
Attualità
/Obiettivo: più sicurezza in città. 45mila euro per le nuove telecamere
5 gennaio 2023 | 11:57

Nuove telecamere in arrivo
45 mila euro: questa la cifra stanziata al Comune per il potenziamento degli impianti di sorveglianza video lungo le strade e le piazze cittadine.
45 mila euro: questa la cifra stanziata al Comune per il potenziamento degli impianti di sorveglianza video lungo le strade e le piazze cittadine. Succede a Lissone dove il sindaco Laura Borella annuncia che la sicurezza è tra i principali obiettivi del 2023. “Grazie all’approvazione in sessione di bilancio di un ordine del giorno, Regione Lombardia si è impegnata a stanziare 45 mila per Lissone. Un contributo che ci permetterà di realizzare un controllo del territorio ancora più efficace” spiega il borgomastro.
“Come Gruppo Lega abbiamo presentato un ordine del giorno a sostegno di realtà e situazioni importanti del territorio brianzolo. Per la provincia di Monza e Brianza si tratta infatti di 1.600.000 euro per un totale di 14 interventi finanziati. Risorse rilevanti –spiega il consigliere regionale Alessandro Corbetta– che vengono messe a disposizione dalla Regione per consentire ai nostri Comuni di porre in essere interventi attesi da tempo. In particolare, tra questi finanziamenti ottenuti dalla Lega, voglio sottolineare i 145 mila euro per la manutenzione straordinaria della caserma dei Vigili del Fuoco a Lissone, 45 mila euro per il potenziamento della videosorveglianza a Lissone e 80 mila euro per la manutenzione di Villa Comi a Cornate d’Adda. Evidenzio inoltre gli interventi per la manutenzione e l’inserimento di giochi inclusivi nei parchi pubblici a Carate Brianza (90 mila euro) e Desio (90 mila euro) e infine risorse per 100 mila euro per la manutenzione straordinaria di via Pola nel comune di Varedo”.