Matteo Salvini al mercato di Monza tra selfie e strette di mani. Romeo (Lega): “Sulle regionali sensazioni positive”

30 gennaio 2023 | 09:41
Share0
Matteo Salvini al mercato di Monza tra selfie e strette di mani. Romeo (Lega): “Sulle regionali sensazioni positive”

Un passaggio in occasione della campagna delle regionali. Ottimismo tra le fila della Lega MB: alle elezioni si può fare bene e proseguire con il Presidente Fontana.

Monza. Tanti selfie e strette di mano. Qualche battuta politica, il focus sulle regionali e molte richieste sull’Ucraina: “basta mandare armi, vogliamo la pace”. Si riassume così il passaggio monzese di Matteo Salvini, leader delle Lega e Ministro delle Infrastrutture. Il numero uno del Carroccio era nella mattinata di sabato 28 gennaio al mercato di Piazza Cambiaghi a Monza per un passaggio in occasione della campagna delle regionali in Lombardia che si terranno i prossimi 12 e 13 febbraio. Con lui anche Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega in Senato, LauraCapra, la candidata sostenuta dal circolo territoriale della Lega, il commissario provinciale Andrea Villa, il consigliere comunale di Monza Simone Villa e la segretaria cittadina Roberta Gremignani.

Convinto, Salviniche le politiche nazionali tracciate dal Governo Meloni premieranno il centrodestra lombardo, proseguendo “il buon governo del Presidente Fontana”, che proviene dalle fila della Lega. E sul suo Ministero mette l’accento sullo sblocco dei cantieri e sulle infrastrutture strategiche come la metropolitana.

Generico gennaio 2023

“Il sentiment che registriamo è positivo – spiega Massimiliano Romeo – e siamo ottimisti nel pensare che i cittadini lombardi continueranno a premiare il buon governo della Lega e del centrodestra in Regione Lombardia. Tema caldo in questa campagna è quello della sanità, ma io difendo ciò che è stato fatto in questa regione. Difendo le eccellenze del pubblico e del privato che fanno grande la Lombardia. E dico che bisogna fare chiarezza: tante decisioni passano per Roma, non solo per Regione Lombardia. Quindi mi chiedo: la sinistra che ha governato in questi ultimi 10 anni cosa ha fatto sul tema della sanità? Sulla carenza dei medici di base? Forse serviva progettualità e strategia a partire da lì”. E sulla candidatura di Letizia Moratti aggiunge: “Non so se può pescare consensi nel nostro elettorato. La conosco da tempo, reputo incomprensibile la sua decisione”.

Entusiasta del passaggio del leader del Carroccio la candidata Laura Capra, nome su cui punta il circolo cittadino. “Apprezzo moltissimo il passaggio di Salvini qui e che orgoglio che questa mattina abbia volantinato per me – spiega la candidata. – Questi giorni di campagna sono andati benissimo e sono davvero entusiasta di vivere questa esperienza. Ho il supporto della mia città e dei giovani del partito con cui condivido una storia di militanza da tanti anni”.