Magri e incoscienti in box fatiscenti: controlli in un rifugio. I carabinieri trovano anche 2 cani morti

L’animale agonizzante è stato trasportato immediatamente presso una clinica veterinaria e sono state
sequestrate le 2 carcasse rinvenute, nonché gli ulteriori 27 cani ospiti presso la struttura.
Controlli a tappeto da parte dei Carabinieri dei NAS e della Compagnia di Corsico all’interno di canili e rifugi di tutta Italia. Nel mirino dei militari una struttura di Milano dove due persone, il legale rappresentante, una 40enne, ed il conduttore dell’allevamento, un 80enne, sono stati denunciati per maltrattamento di animali.
Nella struttura gli uomini dell’Arma hanno trovato uno scenario straziante: un cane bracco, non formalmente registrato, in stato di magrezza e semi incoscienza, era riverso a terra all’interno di un box fatiscente.
E ancora due carcasse di cani, riposte all’interno di sacchi del tipo per rifiuti urbani, in stato di decomposizione ed abbandonate nell’area esterna la struttura. Accertamenti poi le cattive condizioni igienico sanitarie dei box ricovero nonché dei locali interni.
L’animale agonizzante è stato trasportato immediatamente presso una clinica veterinaria. Sono state sequestrate le carcasse per l’esame autoptico, finalizzato ad accertare eventuali ulteriori illeciti commessi. Sono stati infine sequestrati amministrativamente tutti gli altri 27 esemplari custoditi nella struttura.