Le aziende di Monza che “adottano” una sala visite per la prevenzione dei tumori

Nella lotta contra i tumori la prevenzione costituisce un elemento indispensabile. Accorgersi del male in tempo, o sul nascere, è in grado di salvare delle vite.
Il più grande polo di prevenzione oncologica della Brianza
Dal 1972 LILT è presente a Monza, prima in Via Lecco e poi nello Spazio LILT di Via San Gottardo. La palazzina in cui è ospitato dal 2003 è frutto di un lascito testamentario. Un bellissimo gesto di solidarietà da parte di una persona che credeva fortemente nella causa e decise di farne dono all’associazione a sostegno della lotta contro i tumori.
Negli anni lo Spazio LILT di Monza è diventato un punto di riferimento per le persone, a cui rivolgersi per le proprie visite di prevenzione e diagnosi precoce oncologica. A fine 2021 lo Spazio LILT di Monza è stato chiuso temporaneamente per ristrutturazione. I lavori di ristrutturazione sono terminati e il 1 dicembre 2022 sono state riaperte le porte di Casa LILT.
Cinque piani di servizi per la cittadinanza, 7 sale mediche, una palestra di riabilitazione, due sale per la fisioterapia, uno studio di psiconcologia, uffici di assistenza e altre attività di missione. Il tutto distribuito su ben 700 metri quadrati.