A Monza la “cantina dello spaccio”: arrestato un 50enne con 60mila euro di cocaina

22 gennaio 2023 | 09:03
Share0
A Monza la “cantina dello spaccio”: arrestato un 50enne con 60mila euro di cocaina
La droga sequestrata dai Carabinieri di Monza

Aveva trasformato la cantina in un minimarket della droga, dove nascondeva la cocaina e vendeva le dosi ai clienti monzesi e non solo.

Aveva trasformato la cantina in un minimarket della droga, dove nascondeva la cocaina e vendeva le dosi ai clienti monzesi e non solo. Ma i movimenti sospetti e il viavai costante di persone, hanno insospettito i vicini che hanno segnalato ai Carabinieri di Monza quanto stava accadendo nel palazzo. Sorpreso con oltre 600 grammi di cocaina e 4.000 euro in contanti: arrestato un 50enne, di origine albanese.

Gli uomini dell’Arma hanno organizzato un blitz, sorprendendo il pusher intento a maneggiare un sacchetto con la droga, già suddivisa in dosi da 5 grammi l’una. Addosso, inoltre, è stata rinvenuta la somma in contante di 500 euro. 60mila euro: questo il valore della droga una volta posta sul mercato.

I controlli sono poi proseguiti a casa sua: qua i militari hanno trovato altri 3500 euro in contanti, suddivisi in banconote da 100, 200 e 500 euro. La somma complessivamente rinvenuta, anche alla luce dello stato di disoccupazione di fatto dell’uomo, è stata ritenuta provento dell’attività di spaccio e, quindi, sottoposta a sequestro.

I Carabinieri della Compagnia di Monza lo hanno dichiarato in stato di arresto, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ora si trova nel carcere di Monza.