Dario Allevi molla Forza Italia e passa al partito di Giorgia Meloni

24 gennaio 2023 | 13:08
Share0
Dario Allevi molla Forza Italia e passa al partito di Giorgia Meloni
Dario Allevi e Giorgia Meloni

Dal Cavaliere a Giorgia Meloni. Clamoroso colpo di scena nella politica monzese. Dario Allevi, ex sindaco di Monza, lascia il partito di Silvio Berlusconi per aderire a Fratelli d’Italia.

Dal Cavaliere a Giorgia Meloni. Clamoroso colpo di scena nella politica monzese. Dario Allevi, ex sindaco di Monza, lascia il partito di Silvio Berlusconi per aderire a Fratelli d’Italia. Una scelta maturata nel tempo, anticipa l’ex primo cittadino, che spiegherà i dettagli domani nel corso di una conferenza stampa al Binario 7.

Forza Italia, dunque, perde in consiglio comunale un altro pezzo da 90. Dopo l’addio di Martina Sassoli e Francesco Cirillo, entrambi approdati nel gruppo Misto a sostegno di Letizia Moratti alle ormai imminenti elezioni regionali, ora è il turno di Dario Allevi.

Forza Italia ora potrà contare nell’assise cittadina di Pierfranco Maffè e Massimiliano Longo.

Dario Allevi ha cominciato la sua avventura politica nel 1995 aderendo ad Alleanza Nazionale, con cui, nel 1997, era stato eletto consigliere comunale a Monza; nel 2007  nominato vicesindaco e, a seguito delle elezioni amministrative del 2009, è diventato il presidente della Provincia di Monza e della Brianza.

Eletto sindaco di Monza nel 2017, in rappresentanza della coalizione di centro-destra, Allevi era appoggiato da Forza Italia (il suo partito di appartenenza), Lega Nord, Fratelli d’Italia e da alcune liste civiche.

Poi il 28 giugno 2022 la sconfitta al ballottaggio con Paolo Pilotto e il suo ruolo come consigliere di opposizione nel parlamentino cittadino di piazza Trento e Trieste.