Monza, la Polizia Locale in festa celebra San Sebastiano

20 gennaio 2023 | 16:10
Share0
Monza, la Polizia Locale in festa celebra San Sebastiano

La cerimonia è inziata con la messa celebrata da don Silvano Provasi, in Duomo. Al termine della liturgia sono stati benedetti i veicoli e il personale schierato in piazza alla presenza delle autorità.

Un momento per celebrare la ricorrenza di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, ma anche per ribadire la forte sinergia tra tutti i corpi di Polizia sul territorio di Monza e Brianza, quello voluto dall’Amministrazione Comunale di Monza. Nella mattinata di venerdì 20 gennaio, sul piazzale del Duomo, hanno preso posizione davanti a sindaci e autorità cittadine i rappresentati dei corpi, insieme ai veicoli di servizio, per ricevere la benedizione dell’Arciprete don Silvano Provasi.

Ad aprire le danze l’arrivo dei mezzi e degli agenti, alle ore 9.15, in Piazza Duomo, dove alle ore 10 si è tenuta la Santa Messa. Alle ore 11.00 don Provasi ha benedetto gli agenti schierati  e i veicoli alla presenza delle autorità, ringraziando per il lavoro svolto in questi anni.

Oltre ai mezzi della Polizia Locale di Monza, che quest’anno compirà 155 anni, anche quelli rappresentanti gli altri comuni brianzoli per un totale di oltre 20 veicoli e decine di agenti.

Tra i presenti, oltre al comandante della Polizia Locale di Monza Pietro Curcio e al Prefetto Patrizia Palmisani, anche il sindaco Paolo Pilotto, l’assessore con deleghe a Polizia Locale e Sicurezza Ambrogio Moccia, Simone Sironi, sindaco di Agrate Brianza, Luca Veggian, di Carate Brianza, Mauro Capitanio, Concorezzo, Francesco Cereda, Vimercate, Marco Merlini, di Vedano al Lambro e Antonio Verbicaro, sindaco di Briosco.