Cronaca

Abuso di alcol alla guida: giro di vite a Monza e Lissone

Tanti, troppi, gli incidenti causati da chi, non curante della propria e dell'altrui sicurezza, si pone al volante ubriaco.

monza controlli polizia
Controlli della Polizia a Monza

Pugno duro della Questura contro la guida sotto l’effetto di alcol. Tanti, troppi, gli incidenti causati da chi, non curante della propria e dell’altrui sicurezza, si pone al volante ubriaco. Nella serata di ieri 27 gennaio, gli agenti, unitamente a un equipaggio della Sezione Polizia Stradale di Monza, hanno svolto mirati servizi nelle vie cittadine che hanno portato ad effettuare specifici posti di controllo, tra cui in Largo Mazzini e in Piazzale Virgilio. Accertamenti anche sulle direttici prossime ai locali frequentati nel fine settimana.

monza controlli polizia

17 le autovetture controllate e 25 persone le persone identificate, la maggior parte delle quali comprese nella fascia di età che va dai 20 ai 30 anni. Sono poi state elevate 2 sanzioni amministrative, con relativo sequestro del mezzo,  per la mancata revisione del veicolo.

Fortunatamente tutti promossi:  i test alcolemici effettuati sono risultati nei parametri previsti dalla norma.

monza controlli polizia

CONTROLLI AI BOSCHETTI REALI E IN CORSO MILANO

Il 25 gennaio, poi, ulteriori pattugliamenti si sono concentrati sui Boschetti Reali a Monza. Nel corso delle attività, sono state controllate 70 persone, di cui 12 con precedenti di polizia, 27 veicoli e un esercizio commerciale. In corso Milano, un conducente è stato sanzionato in quanto sprovvisto di revisione del veicolo in corso di validità.

Altri servizi il 26 gennaio, questa volta a Lissone. I poliziotti , insieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine e gli agenti della Locale, hanno presidiato via Martiri della Libertà, via Panzini, via Catalani, viale della Repubblica, via Monza. Sono state controllate 76 persone, di cui 9 con precedenti di polizia, e 71 autoveicoli, due dei quali sanzionati uno per revisione scaduta ed un altro in quanto aveva sollevato la targa rendendola illeggibile.

Analoghi servizi continueranno nelle prossime settimane.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta