Folle inseguimento a tutta velocità e con i fari spenti: in macchina un sacchetto con la cocaina

Ignorando l’alt della Polizia ha ingranato la marcia scappando a tutta velocità per diversi chilometri, a fari spenti, tra vie contromano, ciclopedonale e bruciando diversi semafori.
Ignorando l’alt della Polizia, ha ingranato la marcia scappando a tutta velocità per diversi chilometri, a fari spenti, tra strade contromano, ciclopedonali e bruciando diversi semafori. Folle inseguimento, nella serata del primo gennaio, sulla Monza-Saronno. Quando gli agenti della Polizia Stradale di Monza e della Brianza hanno notato l’auto che procedeva ad alta velocità, hanno deciso di fermarla per un semplice controllo.
Ne è nata una folle fuga sulla Sp 527 sempre con gli agenti alla calcagna. Quando, giunti in una strada cicplopedonale avvolta dal buio e circondata dalla vegetazione, il conducente ha abbandonato l’auto dileguandosi a piedi e facendo perdere le proprie tracce. A bordo, però, sul sedile del passeggero, una donna italiana già nota alle Forze dell’Ordine in materia di stupefacenti.
I poliziotti, insospettiti dalla circostanza dell’immotivata fuga e trovando a bordo alcuni strumenti tipici di chi utilizza droga, hanno perquisito l’interno e, nella portiera lato guida, hanno scovato un sacchetto contenente circa 20 dosi di cocaina, per un totale di poco meno di 30 gr. Oltre la droga, numerosi cacciaviti forse utilizzati per commettere effrazioni.
La donna, residente nella provincia di Monza, dichiaratasi mera assuntrice, è stata tratta in arresto per la detenzione ai fini di spacci in concorso con il soggetto rimasto ignoto e per il quale sono in corso ulteriori indagini.