Spaccio, rapina e resistenza a publico ufficiale: dalle coste calabresi al carcere di Monza

21 gennaio 2023 | 09:22
Share0
Spaccio, rapina e resistenza a publico ufficiale: dalle coste calabresi al carcere di Monza
Polizia di Stato a Monza

Spaccio di droga, rapina, furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale: lungo il curriculum delle attività illegali commesse.

Nel 2016 è arrivato irregolarmente in Italia sbarcando sulle coste calabresi. Giunto al Nord si è da subito reso responsabile di gravi reati. Spaccio di droga, rapina, furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale: lungo il curriculum delle attività illegali commesse. Nella giornata del 20 gennaio, il Questore della Provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, ha disposto il collocamento al CPR di Roma del cittadino egiziano, di 21 anni.

Entra ed esci dal carcere: scarcerato dopo un furto con strappo avvenuto a Milano nei confronti di un gruppo di giovani, derubati di alcuni monili d’oro che indossavano al collo, il giovane era già stato condannato per spaccio e altri numerosi reati contro il patrimonio e la persona nella provincia di Milano e Bologna.

Quando giovedì 19 gennaio è stato rilasciato dalla Casa Circondariale di Monza, ad attenderlo c’erano gli agenti della Polizia di Stato per il suo espatrio.

Nella stessa giornata di giovedì è stato scarcerato un altro cittadino di origine nordafricana, di anni 26 anni, in Italia da qualche anno e già destinatario di altri provvedimenti espulsivi, con condanne per i reati inerenti gli stupefacenti, emesse dal Tribunale di Como e Varese. Anche lui munito del provvedimento espulsivo emesso dal Prefetto, il Questore ne ha disposto il suo allontanamento.