Poliltica

Rimpasto di giunta a Desio, la maggioranza: “Una scelta condivisa da sindaco e segreterie “

A poche ore dalla firma degli atti con cui il il sindaco Simone Gargiulo ha sostituito gli assessori Miriam Cuppari e Luca Ghezzi con Martina Cambiaghi e Marco dell’Orto , le segreterie di Lega, Fratelli d’Italia e lista Per Desio hanno diffuso un comunicato stampa dal titolo "Più forza per il futuro”, in cui parlano di una"razionalizzazione della distribuzione delle deleghe"

maggioranza in consiglio comunale a desio mb
La maggioranza in consiglio comunale, tra cui Martina Cambiaghi, già capogruppo della Lega, nominata assessore

A Desio la maggioranza di centrodestra fa quadrato intorno al sindaco Simone Gargiulo e difende la scelta del rimpasto di giunta, che sta facendo discutere. A poche ore dalla firma degli atti con cui il primo cittadino, esponente della lista civica Per Desio, ha sostituito gli assessori Miriam Cuppari e Luca Ghezzi con Martina Cambiaghi e Marco dell’Orto (tutti della Lega), le segreterie di Lega, Fratelli d’Italia e lista Per Desio hanno diffuso un comunicato stampa dal titolo “Più forza per il futuro”.

“Una razionalizzazione nella distribuzione delle deleghe, una scelta condivisa”

“Dopo oltre un anno di intenso lavoro amministrativo la maggioranza,che compatta sostiene il Sindaco Gargiulo, ha ritenuto opportuno valutare una razionalizzazione nella distribuzione delle deleghe. Si è trattato di un percorso ponderato nel corso di tutta la seconda parte del 2022 e che ha portato alle odierne scelte condivise dal sindaco e dalle segreterie locali di Lega per Salvini Premier, Fratelli d’Italia e Lista Civica per Desio”.

Il ringraziamento agli assessori sostituiti, il benvenuto ai nuovi

E mentre sui social i due assessori sostituiti esprimono la loro delusione e il loro sfogo, la maggioranza li “ringrazia per il lavoro svolto”. “Ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto gli assessori Miriam Cuppari e Luca Ghezzi, cui va il ringraziamento di tutta la maggioranza per quanto fatto in questo inizio di legislatura e per i risultati ottenuti. Le deleghe alla Cultura, alla Pubblica Istruzione, allo Sport e alle Politiche Giovanili, vengono raccolte dagli Assessori Andrea Civiero e Samantha Baldo che, a differenza di quanto recentemente affermato dalla stampa locale, proseguono il loro impegno amministrativo con il pieno sostegno di tutte le componenti di maggioranza. La delega ai Lavori Pubblici viene affidata a Martina Cambiaghi mentre quella al Bilancio viene affidata a Marco Dell’Orto (anch’esso esponente locale della Lega per Salvini Premier): a loro va l’augurio di un buon lavoro per il prosieguo del mandato Amministrativo, nella certezza che sapranno immediatamente mettersi a disposizione con la loro esperienza e professionalità”.

“Un nuovo assetto per affrontare gli impegni del 2023”

Non c’è nessuna divisione interna, secondo la maggioranza, come invece sostiene l’opposizione: “Il Sindaco e le forze che compongono la maggioranza sono convinte che questo nuovo assetto sarà in grado di affrontare al meglio gli impegni che il 2023 già prospetta: siamo fiduciosi nel futuro e sapremo affrontare – per il bene comune della città di Desio – le sfide che si presenteranno”.

leggi anche
Luca Gezzi desio Mb
Politica
Terremoto politico a Desio, fuori dalla giunta i leghisti Ghezzi e Cuppari, entrano Cambiaghi e Dell’Orto
leggi anche
consiglio comunale desio mb
Politica
Rimpasto di giunta a Desio, il Pd: “Il sindaco commissariato dalla Lega, faccia un passo indietro”
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta