disagi |
Scuola
/

Caldaia fuori uso, il sindaco chiude due scuole: “Speriamo di riaprire domani”

17 gennaio 2023 | 06:00
Share0
Caldaia fuori uso, il sindaco chiude due scuole: “Speriamo di riaprire domani”
Alberto Rossi

Il sindaco ha deciso di emettere un’ordinanza sindacale che decreta la chiusura delle due scuole per l’intera giornata di oggi.

Ieri mattina, insieme all’Assessora Federica Perelli e all’ingegner Greco, dirigente comunale, il sindaco di Seregno, Alberto Rossi, si è recato alla scuola secondaria di primo grado Manzoni e al Liceo Parini per un confronto con i ragazzi in seguito al malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento. Uno scambio costruttivo con gli studenti che stavano manifestando il loro disappunto per la situazione.
“Un confronto corretto e franco, per cui li ringrazio davvero. Era giusto con loro e per loro che ci mettessi, che ci mettessimo la faccia, anche in una situazione complessa come questa. Ieri mattina l’impianto non funzionava e quindi ci siamo attivati immediatamente per capire da cosa fosse causato. Gli operai intervenuti hanno ipotizzato la presenza di una perdita nelle tubazioni che è stata individuata ieri pomeriggio, dopo aver scavato per tutto il giorno. La giornata di oggi li vedrà impegnati a sigillare la tubazione così che l’impianto possa tornare a funzionare normalmente prima possibile” spiega Rossi.
Per questo motivo il sindaco ha deciso di emettere un’ordinanza sindacale che decreta la chiusura delle due scuole per l’intera giornata di oggi.
“Sono dispiaciuto e consapevole del disagio, anche per le famiglie. Con le temperature previste, le scuole sarebbero però troppo fredde, e gli studenti hanno bisogno di un ambiente confortevole. Siamo al lavoro per far di tutto per consentire di riaprire le scuole già mercoledì: speriamo domani di dare questa buona notizia ai dirigenti e a tutti coloro che vivono queste scuole” ha concluso il primo cittadino.