Prende la macchina del papà per comprare le sigarette: nei guai un 17enne

L’autovettura era del padre, il ragazzo aveva preso le chiavi dicendo di aver dimenticato alcuni effetti personali nel veicolo.
Una bravata che, purtroppo, costerà cara alla famiglia. A 17 anni prende la macchina del papà per andare a comprare le sigarette.3 mesi di fermo del veicolo e sanzioni superiori a 2000 euro. Il fatto è accaduto questo pomeriggio a Seregno. Gli agenti della Polizia Locale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno fermato una Croma, in via Verdi Don Orione.
L’attenzione dei poliziotti è stata subito catturata dal viso del conducente, che sembrava davvero molto giovane. Forse, troppo. Il guidatore davanti alla pattuglia ha accennato una ripartenza ma gli è stato subito imposto l’alt.
Alla richiesta di esibire patente e libretto, però, il ragazzo ha dichiarato candidamente di non aver il documento di guida perché minorenne.
L’autovettura era del padre e, secondo quanto ricostruito, il ragazzo aveva preso le chiavi dicendo di aver dimenticato alcuni effetti personali al suo interno. In realtà, il giovane aveva sottratto l’automobile per andare a comprare le sigarette.