Spingono un ragazzino sui binari per rubargli la felpa: individuati 2 giovani

Clamorosa svolta nel gravissimo episodio avvenuto questo pomeriggio alla stazione di Seregno.
Clamorosa svolta nel gravissimo episodio avvenuto questo pomeriggio alla stazione di Seregno.Individuati due ragazzi che, secondo gli investigatori, sarebbero coinvolti in quella che poteva sfociare in una vera tragedia. Un ragazzino di appena 14 anni è stato spinto sui binari da alcuni giovanissimi che, riuniti in “branco”, volevano rubargli una felpa griffata. Si è attivata immediatamente la Squadra Mobile della Questura di Monza e della Brianza che, assieme agli agenti della Polizia Ferroviaria, hanno individuato due giovanissimi, rintracciandoli e portandoli in Questura dove è altresì giunto il Pubblico Ministero presso la Procura del Tribunale dei Minori. Al vaglio la posizione dei due ragazzi, anche loro minorenni.

I FATTI
Alle ore 15 circa un ragazzino 14enne è stato spinto sui binari da un coetaneo che, secondo quanto appreso dagli inquirenti, voleva prendergli la felpa griffata. Il giovane era in compagnia di un amico quando, all’uscita da scuola, attendevano il treno sul binario 2 della stazione FS di Seregno, in direzione Lentate sul Seveso.
Improvvisamente i due 14enni sarebbero stati avvicinati da un gruppo di coetanei a loro sconosciuti, che avrebbero richiesto al malcapitato di consegnargli la felpa, una Lacoste bianca, che aveva indosso. Il 14enne si sarebbe rifiutato e, dopo qualche istante, è stato spinto da un ragazzo del branco contro il treno ancora in corsa, urtando contro una carrozza in movimento.
Maxi dispiegamento di soccorsi: i Carabinieri di Seregno, la Polizia di Stato di Monza, i Vigili del Fuoco, ambulanze e l’elisoccorso decollato da Milano. Il giovane spinto fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Il 14enne, che ha riportato un trauma cranico, è stato portato in codice giallo all’Ospedale San Gerardo di Monza.
Indagini in corso. Da chiarire ora la posizione dei due giovani fermati dalla Polizia.