Sbattuta contro il muro per rubarle il cellulare: lei li insegue e li fa acciuffare

La coppia è stata denunciata per rapina in concorso. Per il 19enne, risultato irregolare, è avviata la procedura per l’espulsione.
Stava entrando in un’agenzia assicurativa quando, all’improvviso, due uomini l’hanno spinta contro il muro per rubarle il telefonino. 74enne li insegue e li fa rintracciare dai Carabinieri. Brutta avventura ieri mattina, a Seveso, per una donna, residente in città, derubata da un 27enne tunisino accompagnato da un connazionale di 19 anni. I due giovani per rapinarla non ci hanno pensato due volte ad aggredirla, cogliendola di sorpresa alle spalle e lanciandola contro un muro.
La donna, giratasi verso i due, dopo un primo momento di disorientamento, dopo che i due si erano già allontanati di un centinaio di metri, ha realizzato che le era stato sottratto il cellulare e li ha inseguiti sino a piazza XXV aprile. Una volta individuati, ha chiesto aiuto a dei passanti per bloccarli ma i due malviventi sono riusciti a fuggire.
Sul posto è giunta immediatamente una pattuglia dei Carabinieri di Seveso che, sentito il racconto di quanto accaduto, si è messa sulle tracce dei due ragazzi. Dopo un primo vano tentativo ritrovamento nella vicina stazione, i militari sono giunti allo scalo ferroviario di Cesano Maderno. Qui, come se nulla fosse accaduto poco prima, i due tunisini. Gli uomini dell’Arma li hanno riconosciuti grazie alla descrizione fornita dalla vittima e dai testimoni. Bloccati, sono stati portati in caserma per gli accertamenti del caso.
La coppia è stata denunciata per rapina in concorso. Per il 19enne, risultato irregolare, è avviata la procedura per l’espulsione.
Nessuna ferita per la donna, ma tanto spavento: la 74enne ha potuto riavere il proprio telefono cellulare che è stato recuperato dopo che i due lo avevano abbandonato durante la fuga.