cronaca |
Cronaca
/

Chiesta la perizia psichiatrica per Tiziana Morandi, la Mantide della Brianza a processo

26 gennaio 2023 | 17:59
Share0
Chiesta la perizia psichiatrica per Tiziana Morandi, la Mantide della Brianza a processo
Tiziana Morandi

La donna è accusata di aver narcotizzato una decina di uomini, conosciuti sui social network, per poi derubarli.

Una perizia psichiatrica per accertare lo stato di salute mentale di Tiziana Morandi. Questa la richiesta avanzata dalla difesa della massaggiatrice, 47enne di Roncello, balzata agli onori della cronaca con il soprannome di “Mantide della Brianza“. La donna è accusata di aver narcotizzato una decina di uomini, conosciuti sui social network, per poi derubarli. Le indagini, condotte dai Carabinieri di Vimercate, agli ordini del Maggiore Mario Amengoni, avevano fatto scattare le manette per la 47enne che oggi era presente nelle aule del Tribunale di Monza per l‘udienza preliminare.

Per la decisione, però si dovrà attendere: il tutto è stato rinviato all’udienza in programma per il prossimo febbraio. Alla richiesta si sono opposti i pm Carlo Cinque e Marco Santini.

Rapina, lesioni, utilizzo indebito di carte di credito, violazione della legge sugli stupefacenti: sono una ventina i capi di imputazione.

IL CERTIFICATO MEDICO FALSO: SI SPACCIAVA PER MALATA TERMINALE 

La donna, stando a quanto emerso, avrebbe carpito la fiducia delle proprie vittime per poi somministrare loro potenti sedativi e derubarli. Il tutto passava attraverso noti social network, o spacciandosi per benefattrice in cerca di qualche donazione da devolvere ai bambini poveri, in alcuni casi si sarebbe persino finta per malata terminale con un certificato medico fasullo attestante una condizione di salute inguaribile. Sembrerebbe che Morandi lo utilizzasse per liberarsi di alcuni creditori che la cercavano per un prestito che il padre deceduto non aveva restituito totalmente.