Violenza in stazione a Seregno, Monti al sindaco: “Rossi pensa di risolvere ogni problema con progetti affidati a qualche cooperativa”

Consigliere regionale della Lega replica alle dichiarazioni del sindaco Alberto Rossi.
La cronaca locale ha messo in luce l’ultimo caso di violenza sui binari che ha coinvolto un giovanissimo alla stazione di Seregno: un episodio di bullismo che poteva finire in tragedia. “Il sindaco Alberto Rossi, nel classico stile di sinistra, pensa di risolvere ogni problema con progetti affidati a qualche cooperativa – ha detto il Consigliere regionale Andrea Monti – Qui c’è un problema enorme in cui la sinistra ha grosse ed evidenti responsabilità: sicurezza e famiglia, due temi in cui la sinistra ha disgregato due tra i capisaldi della società”.
Concentrarsi sul significato di famiglia per aumentare la sicurezza: “Parlare di famiglia per la sinistra era quasi blasfemo, convinti che la società debba essere liquida, fluida. Sono state cancellate le parole mamma e papà. Poi è stato alimentato il lassismo più totale, trasformando l’Italia nel Paese di Bengodi, dove tutto doveva essere permesso a tutti. Ora si raccolgono i frutti amari di queste bislacche idee di società, in cui la risposta non può essere quella di organizzare due progetti con una cooperativa – ha continuato Monti – Torniamo a valorizzare la famiglia, a non demonizzarla, a difendere la mamma e il papà senza pensare che questo offenda qualcuno. E dall’altra parte smettiamola di tollerare sempre tutti, perché i risultati che rischiamo di raccogliere sono questi”.