A Brugherio brucia il magazzino di una cascina: viabilità bloccata in via San Maurizio

Sul posto in queste ore sei mezzi dei Vigili del fuoco e due pattuglie della Polizia Locale. Non sembrano esserci feriti.
Vigili del fuoco al lavoro in via San Maurizio al Lambro a Brugherio per un incendio in corso in uno stabile annesso a una cascina. A prendere fuoco, per ragioni tutte da chiarire, una catasta di legna e, a quanto sembra, qualche elettrodomestico. Lo spazio sarebbe utilizzato dai proprietari come magazzino.

A domare le fiamme dalle 14 circa di oggi, 9 febbraio, sei mezzi dei Vigili del Fuoco arrivati da più comandi, tra i quali 3 autobotti e un’autoscala. Sul posto stanno operando anche uomini e donne del comando di Polizia locale di via Quarto con de pattuglie. Decisivo il loro intervento per gestire la viabilità messa a dura prova dalle operazioni di spegnimento. Via San Maurizio al Lambro, arteria ad alto scorrimento che collega Brugherio con Cologno, è infatti chiusa al traffico dall’incrocio con via San Carlo a quello con via Sempione. In entrambi i crocevia pattuglie della locale a presidio e a fornire indicazioni agli automobilisti.
Sulle cause dell’incendio farà chiarezza il rapporto dei Vigili del fuoco che sono ora impegnati a domare le fiamme e a rimettere l’area in sicurezza. Sul luogo dei fatti anche un’aubilanza ascopo precausionale. Non ci sarebbero feriti. Nello stabile, al momneto dell’incendio, sembra non ci fossero persone.