A Brugherio centri ricreativi per i bambini a casa da scuola per il Carnevale

La proposta del Comune con diverse realtà del territorio è per i giorni 13, 14, 20 e 21 febbraio, dalle 8 alle 16.30, con tariffe calmierate.
Centri estivi fuori stagione. E in versione smart. Il Comune di Brugherio propone anche per le vacanze scolastiche di carnevale un servizio prezioso per mamme e papà lavoratori di bambini a casa da scuola per le feste. Il servizio sarà attivo nei giorni 13 e 14 febbraio per bambini e ragazzi a casa da scuola e nel giorni 20 e 21 febbraio per tutti gli alunni di primarie e secondarie cittadine. Si parte alle 8.00 e si chiude alle 16.30 e le attività sono dislocate in diverse sedi. In programma ci sono sport e giochi con il Gsa Brugherio, attività educative con la coop Il Brugo e l’Oratorio San Giuseppe, intrattenimento al Teatro San Giuseppe; i pasti mensa saranno consumati all’oratorio e la quota di iscrizione è di 8 euro al giorno a bambino (10 euro per 2 giorni) pasto compreso. Le iscrizioni sono gestite dal Gsa Brugherio presso l’info point del centro sportivo comunale, lunedì, martedì e mercoledì dalle 10 alle 18 e dalle 20 alle 22. (tel. 375.5519342). Il pagamento delle tariffe sarà effettuato all’iscrizione.
Per ragazzi e ragazze con disabilità sarà possibile inoltre richiedere l’assistenza delle figure della coop Progetto A, scrivendo all’indirizzo mail aesbrugherio@comune.brugherio.mb.it
L’iniziativa è finanziata da Regione Lombardia attraverso il progetto E-state + Insieme. La proposta del Comune vede la collaborazione di coop Il Brugo, Asd Brugherio e della Comunità Pastorale Epifania del Signore.